World Beer Awards 2022: 5 nuove medaglie per Birrificio del Ducato

Birrificio del Ducato conferma di essere il birrificio italiano più premiato al mondo grazie alle 5 medaglie conquistate ai World Beer Awards 2022 di Londra.
la-prima-luna-world-beer-awards

Birrificio del Ducato conquista il podio dei World Beer Awards di Londra, edizione 2022, vincendo 5 nuove medaglie e confermandosi così, ancora una volta, il birrificio italiano più premiato al mondo. Il medagliere del birrificio conta infatti più di 110 premi guadagnati in competizioni di stampo nazionale e internazionale in soli 15 anni di attività.

A trionfare su tutte è la birra La Prima Luna,  che si è aggiudicata ben 2 medaglie d’Oro come miglior Barley Wine d’Italia e come miglior birra d’Italia in assoluto. La Prima Luna fa parte della nostra linea di birre denominata Il Tempo, che include le fermentazioni spontanee e gli invecchiamenti in botte. Un Barley Wine del calibro de La Prima Luna ha bisogno di molto tempo in bottiglia per armonizzarsi: le prime bottiglie sono state distribuite non prima di 10 mesi di affinamento. La Prima Luna attuale ha subito ben 5 anni di affinamento in bottiglia.

PARADOX-world-beer-awards

Sul podio delle migliori birre d’Italia anche la nostra Belgian Tripel, Paradox, premiata con un Argento nella sua categoria di riferimento. Nell’aggiudicarsi questo importante traguardo, Paradox porta così avanti la lunga tradizione di premi vinti dalla birra da cui ha tratto ispirazione e di cui è figlia, la storica Winterlude.

Riceve poi il Bronzo nella categoria delle Hoppy Pilsener una delle nostre birre di punta, Viaemilia, già da tempo la Pilsner italiana più premiata al mondo. Non da ultimo, la stagionale estiva White Riot vince il suo primo premio in assoluto, conquistando una medaglia di Bronzo nella categoria delleWitbier in stile belga.

"Siamo onorati di questi risultati, che legittimano nuovamente il Birrificio del Ducato come vera e propria eccellenza nell'arte di fare birra in Italia. La conquista di titoli così importanti e autorevoli, soprattutto all'estero, è chiaro indice dell’altissima qualità delle nostre birre e dell'impegno costante che da anni contraddistingue il nostro lavoro.

Provenienti da 50 Paesi diversi, sono più di 3.200 le birre che hanno partecipato all’edizione 2022 dei World Beer Awards, giudicate da una giuria internazionale e molto rispettata di esperti del settore.

Condividi questa notizia

Iscriviti

per non perderti le novità

iscriviti

ULTIMI ARTICOLI
Visita la sezione News
è primavera,
Sbocciano gli sconti!

-20% sulle birre con abv <5,5%

Offerta valida fino al 1 aprile 2024.

[]