Birrificio del Ducato ha fatto incetta di riconoscimenti ai World Beer Awards 2024, aggiudicandosi ben sei medaglie d’oro. Un risultato straordinario che consolida la sua posizione di leader indiscusso nel panorama birrario artigianale italiano.
Viaemilia, la nostra amata Hoppy Pilsner, ha conquistato il titolo di Migliore Hoppy Pilsner del Mondo, confermandosi un’eccellenza assoluta nel panorama birrario internazionale. Questo prestigioso riconoscimento, che segue quello di Migliore Hoppy Pilsner d’Italia, sottolinea l’impegno del Birrificio del Ducato nella creazione di birre di altissima qualità, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
Oltre a Viaemilia, altre quattro birre del Ducato hanno brillato ai World Beer Awards 2024:
Machete medaglia d’Oro nella categoria Imperial/Double/DIPA, miglior Double IPA d’Italia.
Verdi Imperial Stout medaglia d’Oro nella categoria Imperial Stout, la migliore d’Italia.
Paradox medaglia d’Argento nella categoria Belgian Style Triple.
White Riot medaglia di Bronzo nella categoria Belgian Style Witbier.
Questi risultati straordinari sono la testimonianza di un lavoro costante e appassionato, volto a creare birre uniche e memorabili. Ogni goccia delle nostre birre è il frutto di una selezione accurata delle materie prime e di un processo produttivo che non prevede nè pastorizzazione nè filtrazione.
I World Beer Awards sono tra i concorsi più prestigiosi a livello internazionale, riconoscendo le migliori birre prodotte in tutto il mondo. I successi ottenuti dal Birrificio del Ducato sono una conferma della qualità delle nostre birre e del nostro impegno nel promuovere la cultura birraria italiana.
Scopri le Birre Vincitrici
Vuoi assaggiare le birre premiate? Visita il nostro webshop o vieni a trovarci in birrificio per scoprire tutte le nostre novità. Offriamo un’ampia gamma di birre, ognuna con un carattere unico e inconfondibile.