L'ARTE ITALIANA DELLA BIRRA

nuove-etichette-linea-birre-parma-vecchia

NUOVE ETICHETTE PER LA LINEA DI BIRRE PARMA VECCHIA

Birrificio del Ducato ha apportato alcuni cambiamenti alle bottiglie della linea di birre Parma Vecchia, di modo da garantire un miglioramento della visibilità delle etichette sullo scaffale.

Le nuove etichette delle birre Parma Vecchia sono già presenti nei punti vendita Iper La Grande I e inizieranno dal mese di settembre ad occupare anche gli scaffali di Coop Alleanza e Conad.

Dichiara Giovanni Campari, fondatore e mastro-birraio di Birrificio del Ducato:

” Vogliamo assicurarci che le nostre birre si differenzino dalle altre presenti sugli scaffali grazie a colori vivaci ed un design moderno, pulito ed elegante: le stesse caratteristiche che si ritrovano nel prodotto. Le nuove etichette hanno lo scopo di riflettere il carattere distintivo delle nostre birre, dando rilievo al brand Birrificio del Ducato, un marchio che gli appassionati del settore riconoscono come di eccellenza – Birrificio del Ducato è il produttore italiano più premiato nei concorsi internazionali – e proprio recentemente la nostra Parma Vecchia Amber ha conquistato la medaglia come migliore birra ambrata al prestigioso concorso World Beer Awards.”

La nuova grafica è stata alleggerita grazie all’utilizzo di uno sfondo bianco che esprime la pulizia e genuinità della birra, un prodotto la cui eleganza è comunicata dall’uso dell’argento nelle scritte e nel semplificato profilo di Piazza Duomo di Parma a lato dell’etichetta.

La linea Parma Vecchia è costituita da 3 birre che si differenziano per stile. Questi tre stili sono stati resi più visibili sulla parte frontale, cosicché il consumatore riconosca la birra che è maggiormente di sua preferenza. A distinguere le tre birre è soprattutto il colore presente sul collarino e sull’elemento grafico sul fronte etichetta (dettaglio ingrandito del logo del birrificio nella sua parte superiore).

Per la Lager è stato selezionato il colore blu, che simboleggia l’equilibrio e la freschezza. Per la Amber è stato scelto l’arancione, colore caldo che rievoca quello della birra. Per la IPA, infine, il colore del luppolo, il verde.

condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su print
Condividi su email

Per migliorare l’esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookies