California Star: la nuova Session IPA in collaborazione con Firestone Walker

Leggera e dissetante, la sua grande bevibilità la rende un must per i caldi pomeriggi estivi, italiani o californiani che siano!
california-star-session-ipa

California Star è la nuova DDH Session IPA di Birrificio del Ducato in collaborazione con Firestone Walker

Abbiamo ritrovato nei nostri cuori quella bussola magica che ci accompagna negli infiniti viaggi alla scoperta del mondo caleidoscopico della birra.

Siamo approdati con l’immaginazione oltreoceano, sotto un cielo di stelle, a ridosso di un mare ancora più grande, là dove da 25 anni un gruppo di birrai californiani guidati da Matt Brynildson, padroneggia con maestria l’arte del birrificare.

Noi che di IPA modestamente ci intendiamo, abbiamo fatto ritorno in patria per dare vita a un grande onore di collaborazione, ricordo indelebile di un viaggio verso la stella più sfavillante della California.

Firestone Walker è infatti il secondo birrificio craft più grande del Golden State, la terra della creatività e dell’innovazione per eccellenza. La rivista Paste Magazine, tra le più importanti nel settore in America, ha eletto Firestone Walker al primo posto tra i “Migliori Birrifici Americani del Decennio” che copre il periodo dal 2010 al 2019. Sempre alla ricerca appassionata della birra perfetta e mai soddisfatti, i nostri cugini d’oltreoceano non hanno bisogno di ulteriori presentazioni, essendo uno fra i marchi più prestigiosi che contraddistinguono la grande famiglia di birrifici Duvel Moortgat.

La Session IPA California Star si presenta di colore paglierino, con una elegante velatura e una schiuma fine e persistente. Al naso si è inondati dai sentori di luppoli aromatici americani usati in due diversi Dry Hopping che sprigionano note di frutti rossi, agrumi, resina e frutta tropicale. Con il primo sorso si confermano i piacevolissimi sentori esotici del luppolo, sorretti da una buona carbonatazione e un corpo deciso, nonostante il basso tenore alcolico (4,5%).

Leggera e dissetante, la sua grande bevibilità la rende un must per i caldi pomeriggi estivi, italiani o californiani che siano!

Disponibile da luglio in quantità limitata esclusivamente in fusti da 20 litri. Sono aperte le prenotazioni, affrettati prima che finisca!

California Star si potrà assaggiare in esclusiva mondiale in occasione della Festa in Birrificio Ducato BBQ.

Condividi questa notizia

Iscriviti

per non perderti le novità

iscriviti

ULTIMI ARTICOLI
Visita la sezione News
[]
×
Ricevi subito un ulteriore Sconto del 5%!

Ti invieremo subito una mail col codice promozionale.

NO GRAZIE, AGGIUNGI IL PRODOTTO AL CARRELLO! * Stai per iscriverti alla nostra newsletter. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.