L'ARTE ITALIANA DELLA BIRRA

white-riot-2018-blanche-agrumi

WHITE RIOT 2018 – BLANCHE AGLI AGRUMI DI BIRRIFICIO DEL DUCATO

20 luglio 2018: torna la Stagionale estiva di Birrificio del Ducato, White Riot, in un nuovo formato (classica bottiglia di Birrificio del Ducato) e con una nuova, inedita veste grafica.

White Riot è una leggera e dissetante Blanche agli agrumi da 4,0% ABV reinterpretata in chiave post moderna. Oltre al classico coriandolo, infatti, abbiamo aggiunto polpa di pompelmo, scorze di arancia, limone e bergamotto.

Una birra minuziosamente creata nei minimi particolari. Pur mantenendo i tratti stilistici tipici di una Blanche, infatti, White Riot è pura rivoluzione ed innovazione.
Come ogni Blanche, White Riot è una birra semplice, di facile bevuta, ma allo stesso tempo incarna la filosofia del nostro birrificio: Ricerca, Qualità e Cultura.

White Riot è contraddistinta da un interessante scambio fra sentori agrumati (dati dall’uso di luppoli esotici, polpa di pompelmo, scorze di arancia, limone e bergamotto), leggera speziatura di coriandolo e fragrante carattere del lievito Blanche. Progressivamente emerge un amaro delicato ed avvolgente, caratteristiche inconfondibili di un fresco piacere al palato.

condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su print
Condividi su email

Per migliorare l’esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookies