Venti luglio 2018: torna la Stagionale estiva di Birrificio del Ducato, White Riot, in un nuovo formato (classica bottiglia di Birrificio del Ducato) e con una nuova, inedita veste grafica.
White Riot è una leggera e dissetante Blanche agli agrumi da 4,0% ABV reinterpretata in chiave post moderna. Oltre al classico coriandolo, infatti, abbiamo aggiunto polpa di pompelmo, scorze di arancia, limone e bergamotto.
Una birra minuziosamente creata nei minimi particolari. Pur mantenendo i tratti stilistici tipici di una Blanche, infatti, White Riot è pura rivoluzione ed innovazione.
Come ogni Blanche, White Riot è una birra semplice, di facile bevuta, ma allo stesso tempo incarna la filosofia del nostro birrificio: Ricerca, Qualità e Cultura.
White Riot è contraddistinta da un interessante scambio fra sentori agrumati (dati dall’uso di luppoli esotici, polpa di pompelmo, scorze di arancia, limone e bergamotto), leggera speziatura di coriandolo e fragrante carattere del lievito Blanche. Progressivamente emerge un amaro delicato ed avvolgente, caratteristiche inconfondibili di un fresco piacere al palato.