PARMA

BLANCHE

"L'eleganza classica dello stile belga in una birra 100% italiana."

Parma BLANCHE

Blanche

1 %
alc./vol
1
° plato
1
ibu
1
EBC
parma-blanche

una blanche dall'aromaticità fresca e agrumata, con accattivanti sentori speziati.

Lo stile di riferimento è Blanche, in un’accezione prettamente classica. Mentre la White Riot porta avanti il concetto di equilibrio sperimentale e moderno, la sorella Parma Blanche è molto più aderente alla visione classica della birra di frumento in stile belga. Il suo grist è composto di due malti 100% italiani, Malto Pilsner e Malto di Grano Duro Cappelli, quest’ultimo una novità assoluta in campo birraio, entrambi prodotti e maltati in Puglia. Il lievito Belgian Witbier, che conferisce una discreta speziatura pepata, proviene invece dal Veneto. A sottolineare i sentori del lievito e del luppolo, coltivato e raccolto nell’Agro Pontino, si utilizzano scorze di arancia amara verde provenienti dalla Calabria e profumatissimo coriandolo,anch’esso di origine italiana.

caratteristiche organolettiche

La birra si presenta di colore giallo pallido con riflessi opalescenti. Una schiuma bianca e abbondante fa da cappello al bicchiere e ne protegge i delicati aromi. Al naso spiccano i profumi agrumati del luppolo, mentre i sentori speziati di coriandolo, tipici dello stile, accompagnano i profumi del malto Pilsner e del malto Cappelli. All’assaggio la birra emerge dalla speziatura con un corpo liscio e rotondo e con una bevuta molto facile. Il luppolo sottolinea l’agrume e dona una piacevole secchezza che pulisce il palato e invita a un nuovo sorso.

Amaro
Dolce
Agrumato
Speziato

innamorati di Parma blanche

aspetto

ASPETTO

Birra di colore giallo pallido con una discreta velatura che crea riflessi opalescenti. Schiuma bianca e abbondante.

aroma

AROMA

Attrae con profumi agrumati (arancia dolce, pompelmo e limone) e sentori speziati di coriandolo. I malti donano sentori di pasta fresca, miele millefiori, mandorla, grano, farina e mollica di pane.

gusto

GUSTO

Parma Blanche è una birra dal corpo liscio e rotondo. Presenta una secchezza equilibrata che pulisce il palato e invita a un nuovo sorso.

abbinamenti

ABBINAMENTI CULINARI

Si abbina perfettamente a formaggi freschi o di media stagionatura, sopreattutto formaggi cremosi e di capra. Ideale per accompagnare piatti di pesce, sushi e frutti di mare.

Disponibile in:
– bottiglia da 33 cl – 

la prima birra nella storia del ducato realizzata con ingredienti 100% italiani.

DELLA STESSA LINEA

[]
×
Ricevi subito un ulteriore Sconto del 5%!

Ti invieremo subito una mail col codice promozionale.

NO GRAZIE, AGGIUNGI IL PRODOTTO AL CARRELLO! * Stai per iscriverti alla nostra newsletter. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.