l-ultima-luna-birrificio-del-ducato
"Una birra al di là di preconcetti e luoghi comuni, dedicata all’uomo di domani."

L'ULTIMA LUNA

Barley Wine invecchiato 60 mesi in botti di Amarone

1 %
alc./vol
1
° plato
1
ibu
1
EBC

ciò che affascina ne L'Ultima Luna è l'eccezionale complessità degli aromi terziari dati dall'ossidazione.

L’Ultima Luna è un Barley Wine invecchiato in botti di Amarone, riempite solo per 2/3 del loro volume, in modo tale da favorire l’ossidazione della birra con l’aria (omaggio ai vini ossidati dell’Andalusia). La birra invecchia di solito almeno 24 mesi, fino a 48 mesi, ma per gli 11 anni del Birrificio è stata prodotta un’edizione speciale da 60 mesi, racchiusa in un’inedita bottiglia da 75 cl. Quello che affascina in questa birra è l’eccezionale complessità degli aromi terziari (cuoio, madeira, frutta secca, frutta essiccata, cacao, legno, mandorla tostata) dati dall’ossidazione.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

Barley Wine di grande carattere, affinato per 60 mesi in botti precedentemente utilizzate per il vino Amarone della Valpolicella. Al naso è straordinariamente ricco e complesso. In bocca è caldo, corposo e privo di carbonatazione.

Amaro
Dolce
Fruttato
Invecchiamento nel legno

innamorati de l'ultima luna

aspetto

ASPETTO

Birra di color ramato intenso, a tratti scuro, con riflessi rossi. Alla vista fornisce già l'idea di una certa densità e complessità.

aroma

AROMA

Aroma invasivo e persistente, evolutivo nel tempo. Sentori variegati, dalla frutta secca a quella essiccata fino al cacao amaro.

gusto

GUSTO

Gusto profondo e meditativo, evolutivo nel tempo, con note nette di noce e di frutta secca ed essiccata tendente all'albicocca.

abbinamenti

ABBINAMENTI CULINARI

Si abbina a piatti grassi, formaggi piccanti e ricchi dessert.

Disponibili in:
– bottiglia da 75 cl – 

UN BARLEY WINE PROFONDO, EVOCATIVO E COMPLESSO.

DELLA STESSA LINEA

[]
×
Ricevi subito un ulteriore Sconto del 5%!

Ti invieremo subito una mail col codice promozionale.

NO GRAZIE, AGGIUNGI IL PRODOTTO AL CARRELLO! * Stai per iscriverti alla nostra newsletter. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.